CALL FOR PAPER ‐ CORPORATE GOVERNANCE AND RESEARCH & DEVELOPMENT STUDIES_ n. 2/2020

La Corporate Governance and Research & Development Studies – CGR&DS, rivista scientifica della Ri.For.Med. srl, edita dalla Franco Angeli Edizioni, presenta la call for paper per la raccolta di saggi e interventi per il secondo numero della rivista.

 

I contributi (research paper; case study, general review, conceptual paper) potranno essere scritti in lingua italiana o inglese, avere una lunghezza compresa tra le 6.000 e le 8.000 parole (max 50.000 caratteri) e riguardare in maniera prevalente ma non esclusiva i seguenti ambiti di studio:

  • Sistemi di interazione tra spesa pubblica ed privata nelle attività di ricerca sviluppo ed innovazione
  • Sistemi innovativi nella gestione, controllo e valorizzazione negli interventi pubblici e provati a sostegno delle attività di R&D
  • Back‐reshoring produttivo e strategie di rimpatrio anche come risposta alla recente crisi del Covid 19
  • Comportamenti e strategie di comunicazioni da parte delle imprese per fronteggiare le situazioni di crisi
  • Studi sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale con riferimento alla struttura degli organi di governo ed alle dinamiche orientate alla crescita ed all’innovazione delle imprese
  • Strategie di engagement nei rapporti tra creditori e debitori alla luce delle recenti normative

La rivista utilizza un submission system per la gestione delle nuove proposte  accessibile al seguente link:
http://ojs.francoangeli.it/_ojs/index.php/cgrds/about/submissions

La scadenza per il full paper è il 30 Giugno 2020.

Il contributo scientifico dovrà essere redatto rispettando scrupolosamente le norme redazionali pubblicate sul nostro sito, nella specifica sezione dedicata alla Rivista. http://www.riformed.it/proponi‐un‐articolo/.

Il comitato editoriale prenderà in considerazione solo proposte e saggi che offrano un contributo originale al  dibattito scientifico.

Prerequisito discriminante è che i contributi proposti non siano già stati pubblicati o non siano in corso di pubblicazione presso altre riviste.

Per qualsiasi altra informazione, si può contattare la redazione all’indirizzo email: rivista@riformed.it

in In evidenza rivista, News by