LA RIFORMED SUPPORTA LA RICERCA: FESTA A VICO EQUENSE CON CHEF ULTRASTELLATI

Dal 3 al 5 giugno 2019 la Prosud ha organizzato, a Vico Equense, un evento di beneficenza al quale hanno partecipato prestigiosi chef come Antonino Cannavacciuolo, Gennaro Esposito, Bruno Barbieri, ect.

il prof. Esposito De Falco (si veda foto), per la Riformed, ha sostenuto con una donazione il progetto “LA SALUTE PROSTATICA INIZIA DALLA TAVOLA”. Il progetto della PROSUD è quello di promuovere, grazie all’impiego della sua Unità Urologica Mobile, giornate di informazione riguardo l’importanza di corretti stili di vita alimentare in funzione della prevenzione oncologica, in particolar modo finalizzati alla prevenzione del tumore prostatico.

Nella serata del 4 giugno, in particolare, presso “pizza a Metro da Gigino”, grandi nomi della ristorazione italiana hanno preparato, per 200 ospiti, un percorso indimenticabile di piatti classici dei propri ristoranti. Qualche esempio: Il Bon bon di granchio reale di Barbieri; la Tartare di tonno con latte di cocco e lime di Cannavacciuolo; il Gelato di arachide, zuppetta di olive di nocellara e bottarga di tonno di Esposito; la Mia tartare di Locatelli; le Patate alla cacciatora e baccalà della Piccini; il Bignè al nero di seppia farcito di ricotta e fior di latte di Sposito; i Tubetti con patate e battuto di ostriche e lime di Mancino; i Ravioletti di gallina fidentina su una vellutata di ortaggi verdi di primavera di Spigarelli, il Risotto al latte di bufala, bruschetta e ricci di Di Costanzo, ect. I secondi piatti, curati da Maurizio e Sandro Serva, prevedevano trota, melone, frutto della passione, vaniglia e verdure confit. Hanno contribuito al menu, infine, i panifici di Salvatore Caccioppoli, Filippo Cascione e Antonio Cera.

in Eventi by