Presentazione del Progetto Divino al Vinitaly 2013

Presentazione del Progetto Divino al Vinitaly 2013

Verona, 9 aprile 2013 – Vinitaly 2013 (Verona 7-10 aprile 2013)

Il Progetto Divino ha come obiettivo la realizzazione di un dimostratore di Concept Store e Info Logistic Hub che faccia leva sulla distintività e territorialità del prodotto vino italiano, per la promozione e diffusione sul mercato consumer nazionale ed internazionale.

Il prof. Salvatore Esposito De Falco, Project Manager del progetto, ha sottolineato l’importanza innovativa della soluzione DIVINO che, a suo parere, contribuisce a fornire, alle imprese vitivinicole italiane, strumenti sofisticati di distribuzione del prodotto vino, aprendo le loro strategie ad una più moderna visione internazionale che “ingloba la distribuzione in una prospettiva più ampia di marketing, finanza, vendita e logistica”.

La Ri.for.med S.r.L. ha supportato il partenariato nella realizzazione di un focus group volto a diffondere i risultati della ricerca ed illustrare le specifiche funzionali del dimostratore Concept Store e dell’Info Logistic Hub Divino, per confrontarle poi con le reali esigenze della filiera vitivinicola espresse dagli opinion leader del settore invitati all’evento.

Infine, nell’ambito delle azioni di diffusione dei risultati, la nostra società si è occupata anche dell’allestimento e della progettazione del layout dello stand espositivo presente al Vinitaly.

 

 

Link correlati

Vite vino e qualità – articolo concept store

Rapporto di Ricerca Sinergie n. 39 DIVINO

Foto tratte dal I° Convegno di presentazione del progetto Divino, finanziato dal MISE nell’ambito del Bando Industria 2015, svoltosi nell’ambito di Vinitaly 2013.

in Eventi by

Related posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.